EVENTI
what we do
Progettiamo, organizziamo e ideiamo eventi e manifestazioni come party, convegni, conferenze, esposizioni artistiche, degustazioni e show cooking.
Ci occupiamo dell’evento dalla A alla Z: scelta della location – ideazione e progettazione dell’allestimento – ottenimento dei necessari permessi dalle autorità locali e o da privati – reperimento e coordinamento fornitori e tecnici professionisti – coordinamento sul posto compreso di servizio hostess, guardaroba, sicurezza e pulizia – coordinamento tecnico regia audio e video con riprese live su mega screen – ideazione e realizzazione inviti e materiale promozionale (pamphlet, flyer, poster) – ufficio stampa con creazione mailing list ad hoc e clipping – report finale dell’evento
Un’agenzia di organizzazione mostre ed eventi nel cuore dell’Italia, nel cuore del Giappone. La nostra competenza e professionalità è al servizio della promozione della cultura giapponese in Italia e di quella italiana in Giappone: ideiamo, progettiamo e realizziamo eventi e manifestazioni come mostre, convegni, conferenze, esposizioni artistiche ma anche lanci pubblicitari aziendali, party privati, show-cooking, degustazioni, rassegne personali.
Per ogni fase, da quella creativa dell’ideazione a quella esecutiva di organizzazione, i nostri event project manager, bilingui ed esperti conoscitori della cultura giapponese, si avvalgono di una rete di professionisti come location hunters, designers, architetti, ingegneri, esperti in comunicazione e marketing off e on line, allestitori, trasportatori, noleggiatori, interpreti, hostess e steward.
La nostra esperienza ci ha dato modo di conoscere a fondo il territorio del nostro Paese e di quelli limitrofi. Ne conosciamo cultura, abitudini, luoghi e persone e abbiamo avuto l’opportunità di familiarizzare con enti e autorità locali, comprenderne il modus operandi per ottenere autorizzazioni indispensabili alla realizzazione di eventi e mostre.
Siamo attenti a tenerci informati sui gusti, le tendenze e le preferenze di mercato dei nostri connazionali, e siamo quindi in grado di valutare se un evento o un prodotto potrebbe ottenere popolarità in Italia.
Nello stesso tempo i nostri anni di studio e la frequentazione continua con la cultura e la realtà giapponese ci permettono di comprendere anche il modo di lavorare ed il punto di vista dei clienti giapponesi.
La saggezza dell’esperienza e la capacità di aprirsi al nuovo: abbiamo accumulato anni di esperienza, ma abbiamo una grande fiducia nelle nuove leve, che ci insegnano a sfruttare i nuovi e numerosi strumenti che la tecnologia ci fornisce e ci aiutano ad avere nuovi punti di vista e nuove interessanti domande a cui rispondere.
Nulla è lasciato al caso.
Immagina, realizza, emoziona. Perché fare mostre ed eventi tra Italia e Giappone non è mai stato così facile. Con noi!
PROCESSO
creativo
Il nostro lavoro è professionalità e meticolosità
ma sempre con il sorriso sulle labbra
Ricerca
Ricerca di luoghi, persone e argomenti interessanti.
Creazione
Sviluppo della proposta e presentazione del progetto.
Verifica
Sopralluoghi trattative e permessi.
Via!
Dalle riprese al prodotto finito, un supporto a 360°.
PORTFOLIO
event's work
Di seguito l’elenco degli eventi dei quali noi
della Link Japan prima e della Link Japan 4 Media poi negli anni ci siamo occupati:
Principali eventi organizzati
e coordinati dalla nostra agenzia
Eventi organizzati dal 1994 al 2013
2000-2013
- MILANO SALONE DEL MOBILE
- Collaborazioni con artisti giapponesi come Yoshioka Tokujin o Mitsui Real Estate, etc.
2012
- Concerto a Firenze dell’artista Takahashi Mariko.
2011
- Evento per la raccolta di fondi a favore delle vittime del terremoto nel Tohoku.
2008
- “ICHIRYU IN MILAN” Sfilata di moda con la partecipazione del campione di baseball, Ichiro Suzuki e dell’artista Yoshida.
- “PRAEMIUM IMPERIALE IN HONOR OF PRINCE TAKAMATSU” Vincitori di qs edizione Sofia Loren ed Enrico Castellani.
2004
- Presentazione ufficiale al Festival del Cinema di Venezia del nuovo game “Final Fantasy VII”.
1999
- Mostra fotografica di quattro artisti giapponesi presso l’Hotel Ripa di Roma.
1994
- “PREMIO NOMA” per traduttori di opere letterarie tenutosi al St. Regis Hotel di Roma.